mercoledì 7 gennaio 2009

La prima febbre :-(

Eh sì, doveva capitare prima o poi. Samuele Yannick ha avuto la sua prima febbre. Da alcuni giorni aveva i sintomi del fumatore (catarro e tosse) e d'improvviso una notte ha cominciato a piangere e respirare con grande difficoltà. Non abbiamo perso la calma e l'abbiamo svegliato (piangeva dormendo) e rassicurato varie volte. Ci siamo chiusi in bagno con lui sparando al massimo la doccia calda per creare vapore. Aveva la febbre a 37 e 8.
Al mattino abbiamo constatato che - essendo prefestivo - i pediatri non erano reperibili e siamo sbarcati alla "guardia medica pediatrica". Il dottore in turno ha constatato che c'era una laringite e che le difficoltà nel respirare erano dovute a laringospasmi. Allora giù di brutto con Augmentin (antibiotico) e Bentelan (sulla cui scatola c'è scritto DOPING e sul cui bugiardino c'è scritto un mondo di effetti collaterali irripetibili). Io ho chiesto che almeno ci venissero prescritti dei fermenti lattici per arginare i danni dell'antibiotico.
Son situazioni difficili, non si ha tempo per documentarsi e trovare vie alternative a questi medicinali (che sono abbsatanza pesanti), soprattutto si ha la pura di fare una cazzata.
Anyway adesso sta meglio.

Da circa un mese abbiamo interrotto il Ferrinsol, di concerto con la pediatra. Personalmente credo che sia eccessiva la pressione degli integratori sui neonati.

2 commenti:

  1. Caro Pater Puer,

    sono anche io un padre in divenire e anche io ho trovato con il blog un modo per esprimere il mio essere neobabbo.

    Mi sto leggendo il tuo blog e ti voglio fare i complimenti. Mi sono ritrovato in post come quello in cui parli dell'assistenza al travaglio o il talio delle unghie o il contatto con il bebè per finere con le ansie della prima febbre.

    Oltre a continuare a seguirti mi piacerebbe poterti inserire nel mio blogroll.

    Intanto grazie,
    babbo digitale
    http://babbidigitali.blogspot.com/
    b a b b o d i g i t a l e AT g m a i l . c o m

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000!!!
    Niente male il cucchiaio-aereo.

    Se non ho capito male oggi la tua bimba fa 7 mesi, auguri per questo piccolo ma importante (tu mi capisci) anniversario.

    Sarei ben felice di essere blogrollato :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...