lunedì 9 agosto 2010

Ma voi siete i Subsonica?

La musica ci accompagna spesso. Samuele ha già preso parte a una caterva di concerti. Sin dai suoi primi mesi di vita lo abbiamo portato con noi ad ascoltare la musica dal vivo.

Ultima esperienza il live della Bandabardò a Firenze, a luglio.

In macchina con me pretende la "Bandabaddó" mentre con Paola vuole i Subsonica.

Lo scorso week end ci siamo regalati una minivacanza a Moneglia, sul mare della Liguria, esperienza piacevolissima culminata con la gita in canoa che ieri mattina io e Samu abbiamo fatto per una buona mezz'ora.

Arrivati da poco io e Samu siamo stati sorpresi dalle campane della chiesa (piccola perla con tele di Rubens e Cambiaso) che suonavano You get what you give dei New Radicals. Il mio passato da speaker radiofonico si è eccitato e mi sono messo a spiegare a Samu le vicende del gruppo e i retroscena del video che accompagnò questa bellissima hit. Non so quanto mi abbia ascoltato.

Ieri però durante questa suggestiva escursione in canoa (esperienza che avevamo già provato a giugno all'Isola d'Elba), abbiamo visto una "barcata" di sub e Samu si è messo a chiedere chi fossero, cosa facessero e dove andassero. Poi abbiamo incrociato una canoa con un paio di sub a bordo (avevano tuta, pinna e maschere) e Samu di nuovo a chiedere chi fossero. Io gli ho detto che anche quelli erano sub; quando siamo stati a tiro di voce Samuele si è rivolto a loro e ha chiesto: "Ma voi siete i Subsonica?".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...